Alla scoperta della Lituania: Viaggio culinario e culturale in Italia

12 Aprile 2024

La scorsa settimana, Lithuania Travel ha incontrato 100 operatori e consumatori italiani con una maratona di due giorni con eventi mirati alla scoperta dei prodotti turistici e culturali della destinazione.

Il 10 aprile Torino è stata la prima tappa, con un esclusivo Power Lunch a cui hanno partecipato i principali Tour Operator e Agenti di Viaggio desiderosi di rimanere aggiornati e conoscere le novità di questo affascinante Paese.

Nella stessa serata, a Novara, l’agenzia Stopover Viaggi ha invitato i suoi affezionati viaggiatori a gustare i sapori autentici della Lituania al fine di fornire informazioni sui prossimi tour.

L’11 aprile è stata la volta di Bologna per un suggestivo aperitivo organizzato presso l’agenzia di viaggi Insolita Itinera.
Prima dell’evento, i partecipanti si sono concessi una visita guidata al Museo Civico Archeologico di Bologna, dove hanno avuto modo di conoscere da vicino il corredo d’ambra e il suo significato.

La combinazione di gastronomia, arte e ospitalità lituana ha permesso di offrire al commercio e ai consumatori italiani l’opportunità di esplorare questo affascinante angolo d’Europa!

Un particolare ringraziamento al Console lituano Fabrizio Valentini per il suo supporto.